Discarica di Bossarino (SV)
Haiki Mines gestisce la discarica denominata Bossarino, situata nel Comune di Vado Ligure, destinata allo smaltimento di rifiuti non pericolosi con recupero di materiali e di energia elettrica da biogas. Le competenze dell’impianto coprono la gestione del servizio di smaltimento dei rifiuti ed il coordinamento e lo sviluppo di tutte le attività correlate all’impianto: gestione e trattamento percolato mediante apposti impianto dedicato, gestione e recupero energetico biogas mediante motori di cogenerazione avente una potenza complessiva di 660kW.
Le tipologie di rifiuto provengono principalmente dai settori edilizio, lapideo, agro-alimentare, cartario, metallurgico, manifatturiero in generale, della depurazione delle acque e del trattamento dei rifiuti.
All’attività di smaltimento di rifiuti speciali (D5) è stata affiancata l’attività di recupero (R1) per l’utilizzo a fini energetici del gas di discarica e l’attività di recupero (R5) di terre utilizzate per i rilevati e i sottofondi stradali.
Tali attività possono essere svolte anche mediante l'utilizzo di risorse in outsourcing, principalmente utilizzate per l’attività di gestione dell’impianto di trattamento del biogas.
Indirizzo:
Loc. Bossarino – Vado Ligure (SV) 17047
Telefono:
Email:
bossarino.programmazione@haikiplus.it haikimines@haikiplus.it