Per Haiki Mines, le discariche sono solo un sito di abbancamento temporaneo per le frazioni di scarti attualmente non recuperabili: la nostra sfida è promuovere in Italia il concetto di landfill mining con lo scopo di renderla una prassi consolidata.
I rifiuti diventano energia
Grazie all'applicazione di avanzate soluzioni ingegneristiche, Haiki Mines riesce a ridurre al minimo le criticità ambientali associate allo smaltimento tradizionale: siamo in grado di captare e utilizzare i sottoprodotti di decomposizione dei rifiuti (biogas) per generare energia verde.
La captazione del biogas
Con un potenziale di riscaldamento 25 volte superiore a quello dell’anidride carbonica, il metano rappresenta un serio problema a livello ambientale. Per questo, catturiamo il biogas derivante dai rifiuti e lo convertiamo in energia termica ed elettrica: in questo modo, tagliamo le emissioni di metano creando, allo stesso tempo, una preziosa fonte di energia rinnovabile.
Gestione in sicurezza del fluff
Il fluff è un rifiuto prodotto principalmente dalle industrie siderurgiche durante il processo di recupero dei metalli dagli autoveicoli. Questo scarto non metallico è costituito da una varietà di materiali, inclusi plastica, gomma, imbottiture, tessuti, materiale isolante, cavi elettrici e altre componenti secondarie.
Poiché il fluff non può essere recuperato in modo tradizionale, Haiki Mines si impegna a gestirlo responsabilmente mediante i siti di smaltimento proprietari e certificati.
I nostri siti
Haiki Mines opera attraverso 3 siti di proprietà distribuiti fra Lombardia e Liguria.
Lorem Ipsum dolor sit amet
Telefono:
Email:
Vai alla pagina della sede per ulteriori informazioni come: Documenti e Autorizzazioni
Vai alla pagina della sedeDai nuova vita ai tuoi rifiuti | Dai nuova vita ai tuoi rifiuti | Dai nuova vita ai tuoi rifiuti | Dai nuova vita ai tuoi rifiuti |
Scarica il modello 231 per Haiki Mines