GOVERNANCE
Questa è la sezione dedicata alle procedure di controllo: approfondisci con i documenti dedicati.
In conformità con quanto previsto all’art. 13 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan adottato da Borsa Italiana S.p.A. in data 1 marzo 2012, come successivamente modificato e integrato (il “Regolamento Emittenti EGM”), la presente procedura (la “Procedura”), è stata adottata ai sensi dall’art. 2391-bis del Codice Civile, dell’art. 1 delle Disposizioni in tema di parti correlate approvate da Borsa Italiana S.p.A. nel 2019 come successivamente modificate e integrate, applicabili alle operazioni con Parti Correlate compiute da società quotate su Euronext Growth Milan (“Disposizioni in tema di Parti Correlate”) e dell’art. 10 del regolamento recante disposizioni in materia di operazioni con parti correlate adottato dalla Consob con delibera n. 17221 del 12 marzo 2010, come successivamente modificato e integrato (il “Regolamento Parti Correlate”) e individua le regole che disciplinano l’approvazione e l’esecuzione delle operazioni con parti correlate poste in essere da Haiki+ S.p.A. (“Haiki” o la “Società”), direttamente o per il tramite di società controllate, al fine di assicurarne la trasparenza e la correttezza sia sostanziale che procedurale.
La Procedura è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione nella riunione del 20 dicembre 2024 e sarà in vigore a partire dalla data di avvio delle negoziazioni delle azioni e dei warrant della Società sull’Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana (l’“EGM”)
La Procedura è stata adottata in ottemperanza a quanto previsto: (i) dall’ art. 114 del D.Lgs. del 24 febbraio 1998 n. 58 (il Testo Unico della Finanza o TUF), (ii) dal Regolamento (UE) n. 596/2014 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 16 aprile 2014 così come successivamente modificato e integrato (il “Regolamento Market Abuse” o “MAR”); (iii) dal Regolamento di esecuzione (UE) 2022/1210 della Commissione del 10 marzo 2016 (il “Regolamento di Esecuzione (UE) 2022/1210”); (iv) dal Regolamento di Esecuzione (UE) 2016/1055 della Commissione del 29 giugno 2016 (il “Regolamento di Esecuzione (UE) 2016/1055”); (v) “Orientamenti relativi al regolamento sugli abusi di mercato (MAR) - Ritardo nella comunicazione al pubblico di informazioni privilegiate” pubblicati dall’ESMA (European Securities and Markets Authority) e (vi) Linee Guida n. 1/2017 in materia di “Gestione delle Informazioni Privilegiate” adottate da Consob in data 13 ottobre 2017 (le “Linee Guida”).
La Procedura è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione nella riunione del 25 novembre 2024 e sarà in vigore a partire dalla data di avvio delle negoziazioni delle azioni e dei warrant della Società sull’Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana (l’“EGM”)
Questa Procedura regola il processo attraverso cui Haiki+ fornisce al Nomad tutte le informazioni necessarie, opportune o ragionevolmente richieste per adempiere alle proprie funzioni secondo le disposizioni del Regolamento e del Regolamento Euronext Growth Advisor. La presente procedura (la “Procedura”) riassume gli obblighi informativi nei confronti dell’Euronext Growth Advisor (l’“Euronext Growth Advisor”) legati all’ammissione alle negoziazioni delle azioni e dei warrant di Haiki+ S.p.A. (di seguito la “Società” o “Haiki”) sull’Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A (“Euronext Growth Milan”).In conformità a quanto previsto dall’articolo 31 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan (il “Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan”), la Società ha adottato la presente Procedura che sancisce l’obbligo per gli emittenti di fornire all’Euronext Growth Advisor ogni informazione che possa essere necessaria, opportuna o che sia da questo ragionevolmente richiesta al fine di adempiere le proprie funzioni in base al Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan e al Regolamento Euronext Growth Advisor (il “Regolamento Euronext Growth Advisor”).
La Procedura è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione della Società nella riunione del 25 novembre 2024 ed entrerà in vigore a partire dalla data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie e degli altri strumenti finanziari emessi dalla Società su Euronext Growth Milan.
In applicazione dell’art. 31 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan (il “Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan”) nonché in ottemperanza all’art. 19 del Regolamento 596/2014/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio così come successivamente modificato e integrato (il “Regolamento MAR”), alle relative disposizioni di attuazione europee (tra cui il Regolamento Delegato (UE) 2016/522 e il Regolamento di Esecuzione (UE) 2016/523) e alle relative norme nazionali di attuazione dettate dal Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58 recante il pro tempore vigente (il “TUF”), il Consiglio di Amministrazione di Haiki+ S.p.A. (di seguito “Haiki” o la “Società” o l’"Emittente"), nella riunione del 25 novembre 2024 ha approvato la presente procedura per l’identificazione dei soggetti rilevanti e la comunicazione delle operazioni da essi effettuate, anche per interposta persona, aventi ad oggetto Strumenti Finanziari della Società, Strumenti Finanziari Derivati o Strumenti Finanziari Collegati (come infra definiti - la “Procedura”).
La Procedura entra in vigore a far tempo dalla presentazione della domanda di ammissione alle negoziazioni delle azioni e dei warrant della Società sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan.
In applicazione del combinato disposto dell’art. 31 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan (il “Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan”), dell’art. 18 del Regolamento (UE) 2014/596 del Parlamento Europeo e del Consiglio così come successivamente modificato e integrato (“Regolamento MAR”) nonché del Regolamento di Esecuzione (UE) 2022/1210 della Commissione Europea (il “Regolamento di Esecuzione”), il Consiglio di Amministrazione di Haiki+ S.p.A. (di seguito “Haiki” o la “Società” o l’"Emittente"), nella riunione del 25 novembre 2024 ha approvato la presente procedura (la “Procedura”) per la gestione, la tenuta e l’aggiornamento dell’elenco delle persone aventi accesso a informazioni privilegiate (il “Registro Insider”).La presente Procedura entra in vigore a far tempo dalla data di ammissione alle negoziazioni delle azioni e dei warrant di Haiki sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan.